Scopri le migliori offerte di biglietti di Navi e Traghetti per la tratta Golfo Aranci Bastia, confornta i prezzi di tutte le compagnie di navigazione che offrono il servizio di collegamento, scopri le offerte low cost e prenota la migliore soluzione per te:
Collegamenti marittimi per la Corsica
Due le possibilità di effettuare la traversata in traghetto tra le isole Sardegna e Corsica partendo da Golfo Aranci in direzione Bastia: una è l’opzione di traversata diretta da isola a isola, l’altra prevede il passaggio attraverso il porto italiano di Livorno. Ovviamente, al fine pratico di raggiungere la Corsica dalla Sardegna nel modo più veloce ed economico si sceglierà la tratta diretta Golfo Aranci-Bastia, ma nulla vieta di optare per la versione più lunga del viaggio abbinandola allo scalo di qualche ora al porto di Livorno. Da tenere presente che, nel caso si scelga lo scalo intermedio sul continente, la compagnia marittima offre un’opzione veramente low-cost per la seconda parte della traversata.
Compagnie marittime e Servizi a bordo
La compagnia di navigazione francese Corsica Ferries – Sardinia Ferries è l’unica compagnia marittima che effettua la tratta Golfo Aranci-Bastia; la traversata ha una durata di circa cinque ore. A bordo delle navi Mega Express della flotta “gialla”, colore tipico delle imbarcazioni della Corsica Ferries – Sardinia Ferries, sarà assicurato il massimo comfort e numerosi servizi a bordo: bar, caffetteria, ristoranti à la carte e self service, area giochi per i bambini e una sala con videogiochi, piscina, solarium e boutique per gli acquisti dell’ultimo minuto anche durante la navigazione.
Procedura d’imbarco
Viaggiare con la Corsica Ferries – Sardinia Ferries è quanto mai semplice, le procedure di imbarco di passeggeri e veicoli sono perfettamente organizzate: basta presentarsi al porto con mezz’ora di anticipo rispetto all’ora di partenza (un ora in caso si voglia imbarcare il proprio mezzo di trasporto), forniti della carta di imbarco e di un documento di riconoscimento valido con i dati forniti in fase di prenotazione.
È possibile effettuare il check-in online scegliendo eventuali servizi aggiuntivi alle migliori tariffe: bagagli ingombranti e animali domestici al seguito si possono imbarcare con qualche euro in più sul prezzo del biglietto; i bambini fino ai 12 anni usufruiscono di sconti particolari sui biglietti e viaggiano gratis fino ai 4 anni di età.
Collegamenti e Tariffe
Segnaliamo che, non essendo la tratta specifica coperta giornalmente e in tutti i mesi dell’anno, con un esiguo numero di viaggi previsti anche in alta stagione, sarà probabilmente inevitabile ricorrere ad altre compagnie e porti di arrivo e partenza diversi per viaggiare tra la Sardegna e la Corsica. La stessa compagnia ma anche le italiane BluNavy e Moby Lines collegano le due isole con molte tratte alternative, dando la possibilità di combinare orari, tariffe e offerte per assecondare ogni esigenza.
Indice dei Contenuti