Traghetti Piombino Bastia

Prenota ora il tuo biglietto di navi e traghetti da Piombino a Bastia, inserisci le date, visualizza le disponibilità e scopri tutte le offerte per la Corsica:

Navi e Traghetti per la Corsica

Bastia è la seconda città dell’isola francese e il suo principale centro commerciale e industriale. Dall’omonimo porto della città dell’alta Corsica partono traghetti non solo per Piombino ma anche per gli altri porti italiani di Genova, Savona, Livorno e per quelli della Francia continentale di Nizza, Marsiglia e Tolone. L’area del porto destinata all’attracco dei traghetti è perfettamente organizzata ed è facilissimo noleggiare un’auto o parcheggiare il proprio mezzo di trasporto, usufruire dei mezzi pubblici, treno, autobus e taxi, rifocillarsi e ristorarsi nei tanti locali e bar. Il centro città è poco distante dal porto, e si può partire subito con un’escursione alla scoperta di questi luoghi ricchi di storia.

Compagnie di navigazione

Ad effettuare la tratta Piombino Bastia, durante la stagione estiva, è la compagnia di navigazione italo francese Corsica Ferries – Sardinia Ferries. L’imbarcazione utilizzata per coprire la tratta Italia-Corsica è la Corsica Express Three, una nave costruita nel 1996 in cantieri italiani che dal 2015 è dedicata al percorso tra Piombino e Bastia garantendo l’attraversamento con un tempo di percorrenza che va dalle 2 ore e mezza alle 3 ore e 25 minuti. Durante la traversata è previsto uno scalo intermedio a Portoferraio.

L’orario di partenza dal porto di Piombino è solitamente pomeridiano, mentre da Bastia i traghetti Corsica Ferries – Sardinia Ferries partono in genere tra le prime ore del mattino e mezzogiorno; la tratta non è effettuata su base quotidiana. Nei giorni in cui non è disponibile la tratta Piombino-Bastia, si può raggiungere la Corsica dall’Italia o viceversa ricorrendo ai collegamenti tra Bastia e altri porti italiani. Orari, informazioni e aggiornamenti per quanto riguarda le tratte Italia-Corsica si possono consultare anche sull’applicazione della compagnia di navigazione.

Servizi a bordo

A bordo della più piccola e veloce delle “navi gialle” della flotta, troverete due bar per un efficiente servizio di ristoro, 535 comode poltrone, wi-fi (offerto ai passeggeri con ottimi e convenienti pacchetti e convenzioni), una boutique per lo shopping dell’ultimo momento, zona giochi per i più piccoli e videogiochi. Naturalmente tutte le aree della nave sono climatizzate, per il massimo comfort a bordo.

Passeggeri, bagagli, veicoli e animali domestici

Per l’imbarco è fondamentale essere al porto almeno mezz’ora prima della partenza, in possesso dei documenti con cui si è effettuata la prenotazione. In caso si voglia imbarcare il proprio automezzo sarà necessario presentarsi con un’ora di anticipo (meglio 1 ora e mezza, nelle giornate di punta in altissima stagione). Ogni passeggero ha diritto a portare con sé un bagaglio a mano, per oggetti molto ingombranti e voluminosi si dovrà fare apposita richiesta e depositarli nel garage del traghetto.

I bambini usufruiscono di agevolazioni sul prezzo del biglietto: non pagano se al di sotto dei quattro anni e le tariffe sono soggette a sconti se di età compresa tra i quattro e i dodici anni. Numerose sono le offerte e le agevolazioni proposte dalla Corsica Ferries – Sardinia Ferries, per il viaggio in famiglia e l’imbarco di auto e moto; sono previsti anche buoni regalo e sconti sui biglietti, che renderanno ancor più economici i viaggi successivi con la stessa compagnia.

Gli animali domestici sono ben accetti sul traghetto Piombino-Bastia: la tariffa per il trasporto di animali domestici è di 10 euro per il gatto o altro piccolo animale che viaggi in gabbia o trasportino e 17 euro è il costo a tratta per imbarcare con noi il cane.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]