Prenota ora il tuo biglietto di navi e traghetti da Porto Torres a Porto Vecchio, inserisci le date, visualizza le disponibilità e scopri tutte le offerte per la Corsica:
La tratta traghetti che collega la città sarda di Porto Torres alla città corsa di Porto Vecchio è una delle varie tratte che mette in collegamento l’isola nostrana con l’isola francese, ed è sicuramente una delle più gettonate dai turisti nel periodo estivo. Ecco, di seguito, qualche informazione utile per chi si trova a percorrerla per viaggio di piacere o per altri motivi.
Compagnia di navigazione
La tratta è gestita dalla compagnia marittima Corsica-Sardinia Ferries. La durata del viaggio è di circa 4h e 30 con una partenza a settimana, ma sono dati variabili in base al periodo in cui si effettua la partenza. Infatti, d’estate la durata del viaggio può essere minore e la frequenza delle partenze maggiore. Prenotando con largo anticipo, inoltre, è possibile acquistare biglietti a prezzi economici o approfittare anche di qualche offerta low cost.
Procedure d’Imbarco e tariffe animali domestici
L’imbarco viene effettuato un’ora prima della partenza, ma, se si imbarca anche un veicolo, è necessario raggiungere il porto con due ore di anticipo e attenersi scrupolosamente alle indicazioni di imbarco del personale di bordo. Con un supplemento di 17 euro per i cani e 9,90 per gli altri animali, anche i nostri amici a 4 zampe sono i benvenuti. Oltre sui ponti esterni, è possibile portare i cani anche nei bar o ristoranti e altre aree comuni, purché stiano sempre a guinzaglio, con la museruola e sotto la stretta sorveglianza del padrone. La compagnia marittima dispone perfino di cabine apposite per i cani con pavimenti in linoleum, adatti a garantire il massimo dell’igiene.
Servizi a bordo
Oltre alle cabine dove poter sostare per viaggi diurni e notturni, sui traghetti si trovano comfort di ogni genere per rendere la traversata il più piacevole possibile. Troviamo: bar, ristoranti, piscine e sdraio sui ponti esterni, sale gioco/videogames e anche una Boutique dove poter acquistare prodotti corsi tipici. Senza dimenticare, ovviamente, aree gioco dedicate all’intrattenimento dei più piccoli.
Offerte, promozioni e altre informazioni utili
Ricordiamo che sulle navi Corsica-Sardinia Ferries è possibile usufruire di promozioni come: la riduzione del 20% sulle prestazioni, passeggeri, veicolo e sistemazioni per i nativi e residenti sardi, del 30% per i viaggi con partenza dalla Sardegna e, infine, la riduzione del 50% per i bambini dai 4 agli 11 anni. I bambini dai 0 ai 3 anni viaggiano gratis.